mercoledì 23 marzo 2016

Lorenzo Vinci Italian Gourmet club: panificio Davide Longoni


Lorenzo Vinci Ã¨ il primo Club dedicato agli amanti delle eccellenze eno-gastronomiche italiane che permette di conoscere, degustare e acquistare il meglio delle piccole e medie produzioni nostrane a prezzi vantaggiosi.


Fino al 18 Aprile 2016, sul portale di Lorenzo Vinci, troverete in offerta un prodotto artigianale tipico del periodo pasquale, fatto con ingredienti genuini come burro di primissima qualità e uova fresche: la colomba albicocca e cioccolata da 1 kg e la colomba classica da 1 kg prodotte dal panificio lombardo di Davide Longoni, entrambe al prezzo straordinario di 17,50€ al posto di 35,00€.
Non lasciatevi sfuggire questa golosità!
Dei suoi pani hanno scritto in molti.
Davide Longoni, grazie alla sua esperienza decennale nel settore della panificazione artigianale, oggi offre un prodotto unico, che rievoca i sapori e i profumi  del pane di una volta. 
L'uso di ottime farine biologiche ottenute da diversi cereali come farro, kamut, segale etc usate in abbinamento all'antica tecnica della lievitazione naturale con pasta madre non possono che dar vita a prodotti da forno salutari e di assoluta eccellenza.
Solitamente in casa si utilizza per comodità il lievito di birra per la lievitazione di prodotti lievitati (pane, focacce e brioche) che però produce una fermentazione alcolica; invece il lievito naturale dà vita ad una fermentazione di tipo acido-lattica, quindi il prodotto ottenuto ha una digeribilità maggiore e un sapore più caratteristico.

Un legame speciale tra tradizione, semplicità e innovazione, il tutto condito dalla passione per le cose buone, fatte con amore come la vera artigianalità insegna.
L'attenzione nei confronti del cliente finale, la professionalità e la tutela di tecniche e di usi come la tradizione vuole, non possono che portarci in tavola una serie di prelibatezze che meritano solo di essere assaggiate.
L'esperienza di panificazione di questa realtà milanese si è maturata poi nel tempo, come la sensibilizzazione per dei prodotti sempre più sani e per le proprietà nutritive che molto spesso, a causa soprattutto dei ritmi e delle lavorazioni moderne dei giorni nostri, vengono dimenticate.

“A lievitazione naturale con pasta madre, con farine macinate a pietra e sale marino integrale.
Questo è per noi il pane.” 
- Davide Longoni -

Iscrivetevi al club Lorenzo Vinci per rimanere sempre aggiornati sulle offerte in corso cliccando QUI.

 Francesca Maria
     

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui.

Pages