lunedì 24 luglio 2017

Riserva d'Italia very important food

“… un viaggio di sapori e tradizioni
che percorrono l’Italia intera.”


Una riserva preziosa, un’oasi virtuale esclusiva di prodotti enogastronomici di alta gamma provenienti unicamente dal nostro territorio.
Fantasia? No, l’e-commerce permette di poter acquistare prodotti che diversamente sarebbero difficilmente reperibili e grazie alla tecnologia digitale tutto questo possiamo portarcelo direttamente sulle nostre tavole e solamente con qualche clic sulla tastiera, con consegna garantita in 24-48 ore.
L’industria del cibo è in continua crescita e per quanto riguarda l’export ha toccato valori da capogiro, tanto che non sarà di certo difficile intuire che da qui a 10 anni, esportare la dolce vita sarà uno dei business che guiderà l’export del nostro Paese.


Riserva d’Italia, specializzata in cesti natalizi, è un’azienda familiare giovane e dinamica animata da innovazione, ricerca continua e passione che risiede nel cuore delle langhe, patria del buon cibo e di eccellenti vini da sempre, terra di ricette e di sapori antichi, incorniciata dai vigneti e dalle fertili colline che regalano un’ispirazione artistica e agricola notevoli.
Attraverso la loro piattaforma web vengono selezionati prodotti di eccelsa qualità e genuinità, i sapori autentici della nostra terra, che rappresentano il perfetto equilibrio tra tradizione e nuove tendenze culinarie.
Queste eccellenze di food e beverage vengono confezionate in eleganti scatole di legno, realizzate artigianalmente su misura e che possono anche essere personalizzate con un logo o una scritta a vostra scelta.
Il vino del Piemonte, la pasta di Gragnano, l’olio extravergine della Riviera ligure, i salumi, il pregiatissimo Parmigiano, all’aceto Balsamico dell’Emilia Romagna sono solo un esempio dei prodotti che affermano la scelta dell’azienda di promuovere solo la qualità del made in Italy, patrimonio conosciuto universalmente e che tutti ci invidiano (l’Italia è leader mondiale per l’agroalimentare di qualità).

A Natale manca ancora, ma fatevi un appunto nel caso vogliate regalare o regalarvi una selezione di prodotti d’eccellenza, anche per un compleanno, per un anniversario o semplicemente per un momento di vero godimento per il palato. E’ anche possibile farsi realizzare una confezione regalo solidale inserendo un biglietto all’interno del pacco regalo che attesta la donazione di 5 euro all’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, per donare un pasto a chi non lo ha.

Il buon cibo è decisamente un evergreen, è condivisione, è valorizzazione, è emozione.
Very important food, appunto.

Nel sito www.riservaditalia.it potete visionare i must have RISERVA 4, RISERVA ASSAGGIO e RISERVA MAGNUM, il catalogo completo dei cesti natalizi e delle confezioni pasquali.
Per ulteriori info potete contattare direttamente l’azienda info@riservaditalia.it - +39 0173 386898

♥♥♥

Tra le varie specialità trovate all’interno del box, con le rinomate nocciole piemontesi IGP FRATELLI CAFFA - prima azienda al mondo a lavorare le nocciole - ho realizzato un dolce veramente genuino e leggero, di quelli senza tempo che sono assolutamente da provare e che si divorano senza sensi di colpa.
Non voglio imporvi di provare a farlo, ma quasi :)


TORTA LIGHT ALLE NOCCIOLE, SENZA BURRO e SENZA LATTOSIO


Ingredienti per uno stampo diametro 18cm:
2 uova – 70 gr di zucchero di canna – 2 cucchiai di miele di acacia – 50 gr di farina 00 – 50 gr di farina integrale – 50 gr di nocciole tritate – 2 cucchiai di fecola di patate – 50 gr di farina di mais – 1 bustina di lievito in polvere gluten-free - 70 ml di olio di semi – ½ bicchiere di acqua

Procedimento:
Accendete il forno a 180°C modalità statico.
Tritate grossolanamente le nocciole e tenetele da parte.
In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero e il miele fino ad ottenere un composto chiaro.
Poi aggiungere le farine setacciate con il lievito, l’olio e l’acqua, mescolate delicatamente in modo da ottenere un impasto omogeneo.
Infine aggiungete le nocciole tritate in precedenza.
Versate il composto nello stampo rivestito di carta forno e mettete in forno per circa 25-30 minuti.
Valida la prova stecchino.


Francesca Maria
♥♥♥

8 commenti:

Annalisa -Piccanti Sapori Speziati- ha detto...

Non conoscevo questo Azienda...prendo nota!
Ottima torta in veste Light!

Francesca Maria Battilana ha detto...

✌️✌️✌️

www.cucinaserena.it ha detto...

L'e-commerce è un'invenzione molto utile da tenere presente. Bella questa torta ligt ti è venuta altissima

Serena ha detto...

Bellissima la confezione, ghiotto il contenuto, ma soprattutto meraviglioso il modo in cui ne hai utilizzata una parte. Il tuo blog è proprio una piacevole scoperta!

Paola di Cioccolatoamaro ha detto...

Prezioso il contenuto,la torta deve essere proprio buona,grazie,buona giornata

Francesca Maria Battilana ha detto...

Grazie ^^

Francesca Maria Battilana ha detto...

Grazie Serena ^^

Francesca Maria Battilana ha detto...

Paola sempre gentilissima tu ^^

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui.

Pages