giovedì 21 dicembre 2017

Smoothie con kiwi e tè matcha

Spesso e volentieri i frullati e centrifugati vengono associati alla stagione calda perché aiutano a contrastare la calura estiva e a rinfrescarci, ma per queste bevande detox non esiste una stagione preminente perché se possiamo drenare e purificare il nostro organismo 365 giorni, allora si fa.
Son diventati una vera e propria mania tra le celeb che vengono immortalate tra le vie più chic d'America con questi bicchieroni take away, quasi come un accessorio da street style.



E così oggi per sentirvi un po' Sarah Jessica Parker vi propongo la ricetta di uno smoothie iper vitaminico che ho realizzato qualche giorno fa a casa, aggiungendoci anche la polverina verde che tutti i food lovers amano, il thè matcha.
Un drink dal colore acquamarina pallido che più healthy di così non si può, che potenzia le nostre difese immunitarie e rende la nostra pelle più luminosa. Un formidabile alleato per la nostra salute e per il nostro benessere - inside e outside - da fare e bere sul momento. 
Con un frullatore a portata di mano servono 5 minuti e volendo potete anche farlo senza aggiungerci il miele, ma visto che il sapore del kiwi è abbastanza acidulo, a me piace certamente di più così.
Del resto voglio dire, servono energie per scartare i regali di Natale e per calzare un tacco 12, no?

Smoothie con kiwi e tè matcha

Difficoltà: facile.

Ingredienti per 2 smoothie

  • 2 kiwi maturi
  • 1 banana
  • 1 cucchiaino di tè matcha in polvere
  • 250 gr di yogurt bianco
  • 2 cucchiaini di miele
  • mirtilli rossi disidratati

Procedimento per preparare lo smoothie

Tagliare a pezzetti la banana e i kiwi e metterli dentro al frullatore aggiungendo anche lo yogurt, il miele e il cucchiaino di tè matcha.
Azionare l'apparecchio fino ad ottenere una consistenza cremosa (se lo desiderate più liquido aggiungete un po' di acqua).
Versare in un apposito bicchiere e aggiungere qualche bacca di mirtillo rosso disidratato.

Smoothie con kiwi e tè matcha

Francesca Maria
♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui.

Pages