Biscotti alle mandorle senza glutine e senza zucchero raffinato

08:52


Grazie alla ricetta dei biscotti alle mandorle senza glutine e senza zuccheri raffinati, anche chi soffre di disturbi legati al glutine potranno gustarseli senza problemi.
Le persone che devono alimentarsi senza glutine per motivi di salute sanno che la sfera dell'home-made è una fonte di piacere e di soddisfazione infinite. La percezione di nuovi sapori, di nuove farine prive di questa proteina, di nuovi impasti e profumi vi porteranno a scoprire quanto il buon cibo fatto in casa possa essere vario e per niente restrittivo.


Ingredienti:
200 g di mandorle
2 cucchiai di fecola di patate
3 cucchiai di farina di castagne
40 g di zucchero di cocco integrale
1 limone bio grattugiato
50 g di farina senza glutine per tutti gli usi
1 pizzico di lievito in polvere gluten-free
2 uova intere
60 g di burro di qualità

Procedimento:
Accendere il forno in modalità ventilato.
Tritare le mandorle grossolanamente e metterle in una terrina capiente con la fecola di patate, la farina di castagne, lo zucchero di cocco, la buccia di 1 limone grattugiata, la farina senza glutine e un pizzico di lievito.
Mescolare il tutto con un cucchiaio di legno, dopodiché aggiungere agli ingredienti secchi il burro morbido e le 2 uova già sbattute.
A mano formare delle palline grandi all'incirca come una noce, compattarle delicatamente e posizionarle distanziate sulla leccarda rivestita di carta forno.
Infornare e cuocere per circa 30 minuti a 170°C o fino a quando inizieranno a fare i bordi più scuri.


Francesca Maria
♥♥♥

You Might Also Like

0 commenti

Grazie per essere passato di qui.