lunedì 3 settembre 2018

Idee deco estive per rinnovare casa partendo dall’illuminazione


In Estate c’è voglia di freschezza e di relax sotto l’ombrellone, di rigenerare corpo e mente, di eliminare ogni traccia dei ritmi frenetici della vita quotidiana.
C’è voglia di staccare la spina, di annusare profumi diversi e visitare luoghi lontani.
E ciclicamente ogni anno tutto questo ci fa venire voglia di rinnovamento, di dare un look nuovo a noi stessi ma anche alla nostra casa. Nuove cromature, nuove fantasie e così la nostra testa inizia a fantasticare. Ci assale la voglia di dare un tocco nuovo e più glam - e nel contempo magari a prezzi vantaggiosi che male non fa - agli spazi in casa condivisi da tutta la famiglia, per poi passare al work space che abbiamo abbandonato in centro città, alla piccola bottega di mamma fino al balcone e al giardino di casa per renderli posti più accoglienti e con più personalità.

Su lampade.it, filiale italiana dello shop online di lampade e lampadine leader in Europa, le soluzioni luminose per il vostro arredo sono davvero infinite. Per chi ama i prodotti di qualità, scegliere i pezzi di tendenza per l’illuminazione con un semplice click non è mai stato così facile.

Più di 340.000 articoli con una selezione di lampade scontate fino all’80% da acquistare direttamente nello shop online, scegliendo tra i migliori marchi di lampade e illuminazione con spedizione gratuita a partire da 150€.
Combinazioni di dettagli moderni e retrò, dove il design appare pulito e lineare.
Un comfort da imitare, e non solo dal gentil sesso.
Ispirazioni indoor e outdoor timeless per dare alla luce un tocco più grintoso, con scelte assolutamente ambiziose e per niente scontate.
Oserei dire politically correct.

I miei suggerimenti sono per i fan dello stile minimal, quello fatto di materiali naturali e di colori neutri, dove la sobrietà di un elemento d’arredo importante come l’illuminazione, diventa il vero punto di forza anche dello spazio a voi più intimo.


Stripped, lampada a sospensione di Nordlux

La lampada a sospensione Stripped è composta solo da un attacco e una sospensione con un cavo lungo 300 cm. Decisamente retrò l’abbinamento del noce oliato e il rame. Un lighting design che stupisce sia se installata singolarmente che combinando più pezzi assieme, quasi a voler dialogare con l’ambiente circostante. Splendide da installare al soffitto per illuminare la tavola del vostro soggiorno e creare un’atmosfera unica.
Discretamente curiose.


Carlton 2, lampada a sospensione di Eglo

Uno stile pulito grazie al suo abat-jour metallico color bronzo privo di rivestimento. E’ così che la lampada a sospensione Carlton 2 porta tutta l'eleganza industriale e contemporanea in casa con una struttura essenziale e geometrica che mette in mostra la lampadina fissata al centro.
Timidamente femminile.


Lenna, lampada a sospensione di Lampenwelt

Decisamente una scelta moderna e industrial la lampada a sospensione Lenna, realizzata con un materiale diverso dal solito: il calcestruzzo. La forma è semplice e pacata caratterizzata da un diffusore grigio di forma rotonda, che si restringe in alto.
Lampada sobria, armoniosa ma di carattere.


Maison, lampada per terrazze decorativa di By Rydéns

Stile etnico ed orientale per la lampada Maison perfetta per chi ama godersi gli spazi all’aria aperta e renderli più rilassanti e personali.
Un’illuminazione d’effetto per l’ambiente outdoor, che si tratti di giardini, verande o terrazze. Grazie al corpo decorativo in metallo nero opaco che lascia passare la luce solo in parte, la lampada Maison crea incantevoli giochi di luce ed ombra.
Vanitosa al punto giusto.

 Francesca Maria
♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui.

Pages