domenica 10 novembre 2019

Natale 2019: i libri di cucina da non perdere


Da avere in casa per sé o da regalare ad amiche appassionate o qualche parente non proprio così esperto di cucina.
Ecco quali sono i libri di cucina da non perdere per questo Natale 2019.

Natale 2019: i libri di cucina da non perdere

Per chi è amante della materia o per chi sta per affinare la tecnica ai fornelli, ricevere un libro di cucina è sempre un dono graditissimo.
Ecco una mia selezione di 5 volumi da comprare per sé o da regalare per questo Natale 2019.

Erbe spontanee: impariamo a riconoscerle, cucinarle, conservarle

di Lorenza Dadduzio, Massimiliano Renna, Carlo Mininni.


Erbe spontanee: impariamo a riconoscerle, cucinarle, conservarle

"Le erbacce sono semplicemente delle piante di cui non abbiamo ancora imparato a conoscere le virtù. Quello che la nostra mano oggi strappa e butta via, in futuro diventerà vitale."
Valentin P. Elli, Nutriceutica. Il potere dei supercibi

Questo libro ti fa entrare nel mondo delle erbe spontanee: le selvatiche commestibili.
Fiori, semi, frutti, radici, bacche, bulbi e tuberi commestibili che si possono portare in tavola e che rappresentano una grande risorsa nutrizionale. 
Tanti consigli, suggerimenti e ovviamente una carrellata di ricette - antipasti, stuzzichini, condimenti, primi, secondi, piatti unici, contorni e dolci - per riscoprire i sapori di un'antica tradizione, per arricchire le pietanze di freschezza e genuinità e per bilanciare l'alimentazione attraverso un elevato valore nutrizionale e a fronte di un ridotto apporto calorico.

Facciamo colazione?

di Barbara Toselli.


Facciamo colazione?

"Le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio, un bacio, una carezza e un caffè.
Perché la colazione deve essere abbondante."
Charles M. Schulz


Perché la colazione è il pasto più importante della giornata e non ci si può accontentare di un caffè al volo. Tra le pagine di questo libro si scopre un mondo fatto di genuinità per coccolare il palato alle prime ore del mattino e regalarsi inaspettate emozioni.
Roberta, autrice del blog Pane e Burro, milanese di nascita e romana d'adozione, ce lo ricorda con una grazia e uno stile unico ed immagini evocative che uniscono gusto, salute e creatività.Dal dolce al salato, alterando ricette italiane e straniere, dalla colazione della domenica a quella veloce, quella adatta ai bambini, quella salutare e quella golosa.

Le ricette salvacena. I miei piatti sfiziosi in 15 minuti

di Benedetta Parodi.


Le ricette salvacena. I miei piatti sfiziosi in 15 minuti

Dopo il suo ultimo libro uscito nel 2018 "A pranzo da me", finalmente esce il nuovo libro di cucina di Benedetta Parodi "Le ricette salvacena, I miei piatti sfiziosi in 15 minuti."
Oltre 150 ricette da preparare in 15 minuti, quando si torna dal lavoro e il tempo a disposizione per stare ai fornelli. La celebre conduttrice televisiva sforna questo nuovo libro di facile consultazione dove propone ricette da realizzare con ingredienti semplici e di facile reperibilità. Uniti a fantasia, organizzazione e un po' di abilità.

Dolci senza zucchero incredibilmente buoni e sani

di Nina Engels.

Dolci senza zucchero incredibilmente buoni e sani

Chi l'ha detto che i dolci senza zucchero non siano golosi e ricchi di sapore?
Biscotti, torte, dolcetti per tutte quelle persone che decidono di eliminare lo zucchero dalla propria dieta o di sostituirlo con dolcificanti naturali, ma che non rinunciano al piacere di dolci incredibilmente buoni e sani. 
All'interno del libro si trovano anche ricette per chi ha esigenze alimentari particolari: lactose-free, vegan o senza glutine.

Christmas Baking

di Csaba Dalla Zorza.


Christmas Baking

Dopo "Honestly Good", la famosa e implacabile food writer italiana Csaba torna in libreria con un volume che raccoglie 90 ricette che mettono insieme 2 dei suoi argomenti preferiti: il Natale e i dolci.
Un libro di ricette per chi a Natale ama fare, mangiare e regalare biscotti homemade.
Ricette interamente dedicate al Natale, spiegate in modo semplice, affinché anche i meno esperti possano dedicarsi.

I segreti per godersi un buon libro

Godersi appieno un libro al giorno d'oggi sembra un'impresa impossibile. La giornata tipo di ognuno di noi è talmente piena di cose da fare che rende difficile persino ritagliarsi dei momenti di tranquillità, di rallentare, di riprendere fiato.
Dopo aver acquistato il libro più adatto a te, da conservare o da regalare, è tempo di pensare a godersi la lettura, quella che ti coccola e ti fa stare bene.

Natale 2019: i libri di cucina da non perdere

Serve un ambiente di lettura ideale, calmo e sereno, dove non ci siano distrazioni.
Siediti e lasciati andare, sorseggia una tisana rilassante e magari accendi qualche candela profumata. Tieni lontano smartphone e laptop.
E nel caso il libro ti prenda così tanto da addormentarti con il testo che ti crolla sul naso, beh, procurati un buon segnalibro. I very booklover sanno che i segnalibri contribuiscono a dare uno stile al libro e al lettore, oltre ad evitare di rovinare le pagine con "orecchie" o pieghe della copertina. Ad esempio puoi scegliere dei segnalibri personalizzabili, d'artigianato oppure anche fabbricartelo da te.


“Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine.”
Virginia Woolf

Francesca Maria
♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui.

Pages