giovedì 8 novembre 2018

Gelatiere ad accumulo per un utilizzo domestico: quando sono consigliabili?

Molte persone affermano che le uniche gelatiere che ha senso acquistare siano quelle in possesso di compressore, anche conosciute con il nome di autorefrigeranti. Senza alcun dubbio queste sono gelatiere che consentono di ottenere delle performance eccellenti, ma allo stesso tempo hanno anche degli svantaggi che meritano assolutamente di essere presi in considerazione.


gelatiera ad accumulo

Quali sono gli svantaggi delle gelatiere autorefrigeranti?

Lo svantaggio più grande di queste macchine è che risultano molto ingombranti. Solo coloro che hanno molto spazio sul loro piani di lavoro, possono quindi permettersi di fare questo acquisto. Inoltre è da ricordare che spesso le macchine per il gelato non vengono utilizzate in pieno inverno, periodo durante il quale quindi ci si ritrova a doverle riporre. Non è semplice riporre una gelatiera di questo genere, proprio perché davvero molto ingombrante. Inoltre si tratta di macchine anche piuttosto pesanti, che quindi sono difficili da riporre sui ripiani più alti dei mobili della cucina. 
Coloro che si trovano a vivere questo genere di problemi, possono optare per le gelatiere ad accumulo.

gelatiera ad accumulo

Le gelatiere ad accumulo

Le gelatiere ad accumulo sono infatti molto compatte, leggere, semplici da utilizzare, da spostare, da riporre, la scelta ideale per coloro che non hanno molto spazio a disposizione. Si tratta di gelatiere in possesso di un cestello che deve necessariamente essere riposto in freezer, per un tempo variabile, a seconda del modello scelto, dalle 18 alle 24 ore. Solo in questo modo infatti il liquido refrigerante presente tra i due strati del cestello può congelarsi a dovere, consentendo la realizzazione di un gelato davvero eccellente. La necessità di mettere il cestello in freezer fa credere a molte persone di non poter mai preparare un gelato eccellente all’ultimo momento, ma in realtà non è affatto così. Vi basterà infatti avere sempre il cestello nel freezer, per averlo pronto per l’uso in ogni possibile occasione. Inoltre le gelatiere ad accumulo hanno un altro asso nella manica che merita assolutamente di essere preso in considerazione, sono molto meno costose delle loro sorelle con compressore. Questo significa che riuscirete a risparmiare un bel po’ di soldi al momento dell'acquisto, un risparmio che tutti oggi come oggi cerchiamo di ottenere non è forse vero?

Perché optare per prodotti Made in Italy

A nostro avviso è fondamentale fare affidamento sulle marche più importanti e prestigiose del settore al momento di scegliere la vostra macchina, che sono infatti in grado di garantire prodotti Made in Italy di alta qualità, realizzati con materiali di prima scelta che consentono la massima resistenza possibile nel tempo, che sono in grado di offrire anche dei servizi di altrettanto elevato livello. Le marche più importanti del settore non vogliono infatti garantire ai clienti solo dei prodotti eccellenti, ma anche un servizio di assistenza di qualità, continuo nel tempo, così che sia possibile risolvere al meglio ogni problema tecnico in cui la macchina potrebbe incorrere, così che sia possibile anche aiutare i clienti ad utilizzare la macchina nel miglior modo, a comprendere quali ricette siano le più interessanti e quali accessori potrebbe essere utile acquistare, a capire come sfruttare tutte le potenzialità di un macchinario così eccezionale.

gelato fatto in casa

Francesca Maria
♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui.

Pages