giovedì 18 marzo 2021

Pulizia post ristrutturazione: come farla in modo adeguato

La pulizia post ristrutturazione è molto importante perché i residui sulle superfici a partire dalla polvere, sono davvero tanti. Infatti, si deve fare in modo di riuscire a spazzare via tutto, cercando anche di sanificare e di pulire in profondità ogni piccolo residuo del lavoro di restyling fatto.

Ebbene, per procedere in questo senso è necessario rivolgersi a degli esperti del settore che sapranno fare in modo di rendere il vostro appartamento torni salubre e lucente. 
Dopo la ristrutturazione della casa, si sa che la pulizia deve essere molto accurata una volta che il cantiere sarà chiuso.

Pulizia post ristrutturazione, come funziona

La pulizia post ristrutturazione è quella che prevede un restyling completo della casa anche nei minimi dettagli. Quando si ha a che fare con un pittore o un muratore, di sicuro successivamente servirà una pulizia in profondità. 
In pratica, si troveranno spesso delle polveri sulle superfici, macchie di vernice sui vetri oppure sul pavimento. 

La pulizia di fondo sarà quindi, fondamentale perché qualora si dovesse insistere in modo errato su alcune macchie si rischierebbe di rovinare il proprio pavimento o la superficie su cui si sta insistendo. Ecco perché, bisogna affidarsi a degli esperti che possano riconoscere superfici, materiali e vadano ad intervenire con un'azione di sgrosso con i macchinari professionali, attrezzature specifiche e prodotti professionali, in modo da rispettare ambiente e materiali.

Pulizia post ristrutturazione

Lo sgrosso nella pulizia post ristrutturazione 

La prima fase della pulizia post ristrutturazione è quella dello sgrosso. “Sgrossare” significa fare una pulizia profonda e non solo superficiale. Infatti, ci saranno macchie ad esempio sul parquet o delle macchie di vernice sparse su vari tipi di superfici. 

La pulizia di sgrosso è quella straordinaria che si esegue dopo i traslochi, dopo un incendio e dopo delle ristrutturazioni. Quindi serve per fare una detersione accurata e una disinfezione in profondità
In questo modo, la vostra casa tornerà a splendere. 
Non può essere fatta da soli, ma sempre con l'aiuto di esperti.

Superfici a cui fare attenzione per la pulizia post ristrutturazione

Dopo una ristrutturazione è necessario procedere alla pulizia per fasi

Prima si parte alla pulizia interna di pavimenti, cornici, telai, porte, battiscopa, infissi e vetro. Bisogna andare ad agire in maniera approfondita su armadi e scaffali. Servirà anche lucidare e pulire tutte le superfici, le piastrelle e rimuovere il calcare. È bene fare una pulizia approfondita di servizi igienici, lavandini, docce, vasche da bagno e sanitari. Si devono andare a pulire in profondità scale ed elettrodomestici. 

La seconda fase è quella della pulizia approssimativa, poi c'è lo sgrosso e la pulizia finale che deve essere più accurata. Rivolgersi ad esperti del settore renderà tutto molto più facile. Talvolta, è bene fare precedentemente un sopralluogo in modo tale da capire quali sono i materiali e come procedere, affinché la pulizia sia il più efficiente possibile.

ristrutturazione casa

Perché fare una buona pulizia post ristrutturazione

Fare una buona pulizia post ristrutturazione aiuterà affinché la vostra casa torni a brillare anche dopo il passaggio dei muratori e dei pittori. È importante non sottovalutare questo aspetto e soprattutto, trattare in maniera adeguata tutti i tipi di materiali per evitare di danneggiarli. Si consiglia sempre di affidarsi a degli esperti del settore.

Inoltre se stai ristrutturando casa e vuoi avere il massimo del comfort ma anche del risparmio, puoi approfittare degli incentivi previsti dall’Ecobonus per dotare la tua abitazione di un impianto domotico. La domotica permette infatti di controllare tutti gli impianti domestici tramite la sola connessione, anche da remoto, limitando così sprechi e consumi. Per la soluzione più adatta alle proprie esigenze è bene fare un confronto tra le migliori offerte internet presenti sul mercato, molte delle quali offrono interessanti vantaggi anche per i possessori di partita iva.

Francesca Maria
♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui.

Pages