sabato 24 dicembre 2022

Dischetti di cioccolato bianco e pistacchi

I dischetti di cioccolato bianco e pistacchi sono perfetti come cadeaux natalizio da preparare in casa e regalare. Sono dei dolcetti di forma piatta e tonda conosciuti come mendiants, i famosi dischetti dalla forma rotonda al cioccolato di origine francese.

Dischetti di cioccolato bianco e pistacchi

Dischetti di cioccolato bianco e pistacchi

Dischetti di cioccolato bianco e pistacchi

Sono facilissimi da realizzare in quanto, oltre al fatto che servono con solamente 2 ingredienti - cioccolato e pistacchi - per la preparazione non serve altro che sciogliere il cioccolato e decorare.

Difficoltà: molto facile.
Tempo di preparazione: 15 minuti.
Tempo di cottura: 0 minuti.

Strumenti necessari per la preparazione
  • nr. 1 teglia da forno
  • nr. 1 foglio di carta forno

Ingredienti necessari

  • 200 grammi di cioccolato bianco
  • pistacchi tritati grossolanamente

Preparazione dei dischetti di cioccolato bianco e pistacchi

Tritate grossolanamente il cioccolato bianco, mettetelo in un contenitore apposito e poi fatelo sciogliere a bagnomaria.
Quando il cioccolato è sciolto omogeneamente, con l'aiuto di un cucchiaio (o di una sac-a-poche) formate dei dischetti di 3-4 cm di diametro e stendeteli con il dorso del cucchiaio fino a formare dei dischetti. Fate questa operazione direttamente sulla carta forno già posizionata sulla leccarda.
Sopra ogni dischetto mettete della granella di pistacchi e poi trasferite la leccarda in frigo per almeno un'ora per far solidificare il cioccolato.
Poi, molto delicatamente, staccateli dalla carta forno e metteteli in frigo.
Oppure se volete regalare i dischetti di cioccolato per Natale, non dovrete altro che munirvi di sacchettini e di nastrini per realizzare le confezioni.

Dischetti di cioccolato bianco e pistacchi

Francesca Maria
♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui.

Pages