sabato 3 giugno 2023

Come si prepara l'hot dog americano

L'hot dog è un classico americano, il sandwich da street food più famoso al mondo composto da un morbido panino che racchiude una salsiccia di maiale, il tutto condito con maionese, ketchup o senape.

Ma cosa rende un hot dog davvero perfetto? Dalla qualità del pane alla selezione delle salsicce e dei condimenti, ogni elemento contribuisce a creare quel che si può definire un signor hot dog americano in perfetto stile USA. 

Come si prepara l'hot dog americano

La scelta del pane

L'hot dog americano tradizionale viene servito in un morbido panino allungato a forma di brioche, chiamato "bun" e che ricorda i classici panini al latte. Si tratta di un pane morbido e leggermente dolce che deve essere appena tostato, anche se in Americano spesso viene spennellato internamente con del burro fuso. In ogni caso non vanno usati panini troppo duri

La salsiccia perfetta

La scelta della salsiccia è fondamentale per un hot dog autentico. Optate per salsicce di qualità a pasta fina, come le classiche salsicce di maiale o di manzo, ma si può anche sperimentare con salsicce di pollo o di tacchino per una versione più leggera (in ogni caso non si usano le salsicce di carne macinata mista). Il würst può essere grigliato o bollito, anche se nel New Jersey viene fritto nell'olio. In ogni caso mai far esplodere la pellicina della salsiccia.

I condimenti

L'hot dog americano è spesso accompagnato da una combinazione di condimenti classici. La senape gialla, il ketchup, il relish di cetriolini sono solo alcune delle opzioni più popolari. Per un tocco extra si possono aggiungere anche pomodori, crauti, jalapeños, cipolla cruda o cotta, insalata, bacon o cheddar.
Se volete realizzare un vero hot dog americano mai mettere la maionese!

Francesca Maria
♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui.

Pages