lunedì 17 aprile 2017

Costumi mare summer 2017


Terminata la Miami Swim week in Florida, dedicata proprio alle tendenze della moda mare proposte dagli stilisti, siamo pronti a svelare quali saranno i must e i beachwear più cool che vedremo sfoggiare al mare e in piscina questa Estate pensati per ogni tipo di silhouette.
Saranno fortemente celebrate le fantasie floreali e briose, animalier, tropicali ed etnihe/afro e jungle con stampe di palme, di frutta esotica e di animali della savana sono riproposte anche per questa summer 2017; il revival degli anni ’50 porterà tinte rigate, zig zag e anche pattern a pois e optical abbinati a cuffiette con fiori e ciabatte in gomma; non mancheranno i micro bikini tricot e quelli fatti all’uncinetto, quelli in stile lingerie decisamente minimal e super femminili (ndr. per quelle che c’hanno il fisico adatto), quelli a vita bassa anni ’70 con applicazioni hippie-style e quelli sgambati tipici dei mitici anni ‘80, costumi con scollo all’americana e culotte a vita alta, costumi a due pezzi con ruche, nappine e volant per osare eleganza e sobrietà, ma anche costumi impreziositi da lacci, perline, anelli, laccetti bondage, pompon e nappine.
Ci travolgeranno i toni pastello e candy, pennellate di bianco, di rosa, di blu e trame multicolor ma non mancheranno le tinte metallizzate silver e oro chiaro, le tinte fluo e ovviamente l’intramontabile black unicolor.

Beachwear summer 2017

Per le amanti dello stile sporty-chic, troveremo costumi a 2 pezzi con top crop e quelli interi cut out o con maniche lunghe e zip centrale regolabile sul petto d’ispirazione surfista, quelli monospalla per le più grintose; rimane salda la tendenza “survivor” con proposte irriverenti nei colori military green e costumi realizzati con tessuti resistenti per donne che spingono forte sull’acceleratore e si sentono biker anche in riva al mare. 
Il costume intero questa Estate non si indosserà solo in spiaggia, ma anche come body assieme a degli shorts o abbinato a dei classici pantaloni anche di sera; sarà comodo e avvolgente, monocolore o con scritte e loghi stampati in stile beachlife. 
Tra i più ironici certamente Moschino si piazza al primo posto.
Vedremo anche seducenti trikini proposti in versioni convenzionalmente sexy ma anche in versioni più sportive e spensierate.
Infinite possibilità di abbinamento, diversissime le ispirazioni trendy e glam che animeranno la moda mare di questa Estate alle porte, da miscelare con le onde del mare, l’odore di salsedine e i granelli di sabbia .
Quale sarà il vostro #beachwear mood?


 Francesca Maria
     

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui.

Pages