martedì 30 giugno 2020

Tabelle di conversione da cup a grammi: ecco come convertire le unità di misure americane


Sarà sicuramente capitato anche a voi di avventurarvi nella preparazione di qualche ricetta d'oltreoceano, ritrovandovi ad avere a che fare con unità di misura espresse in cups, tablespoons, ounce.


Gli americani, diversamente da noi che misuriamo attraverso il sistema metrico decimale, misurano gli ingredienti in volume ed è proprio per questo motivo che avere di fronte una tabella di conversione dei pesi è utile per riuscire a destreggiarsi tra tablespoons e cup.

Le tabelle di conversione degli ingredienti

Spero possano essere utile anche a voi queste tabelle di conversione degli ingredienti più usati nelle ricette, soprattutto per chi come me ama sperimentare biscotti, torte e dolcetti trovati sfogliando blog in rete o riviste di cucina straniere, i cui ingredienti sono espressi in unità di misura diverse dalle nostre.

Tabella di conversione da cup a grammi

Tabella di conversione da tbsp a grammi

Quando si cucina prendendo spunto da siti o libri americani, oltre alla conversione delle unità di misura, serve anche convertire la temperatura del forno. Mentre noi usiamo i Celsius, per gli americani la temperatura del forno è espressa in Farenheit.

Tabella di conversione delle temperature °F/°C

Francesca Maria
♥♥♥

2 commenti:

speedy70 ha detto...

Molto interessante, grazie mille!!!!

Francesca Maria Battilana ha detto...

))) ma soprattutto utili

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui.

Pages