domenica 2 agosto 2015

Lorenzo Vinci Italian Gourmet club: pasta di Canossa


Lorenzo Vinci è il primo Club dedicato agli amanti delle eccellenze eno-gastronomiche italiane che permette di conoscere, degustare e acquistare il meglio delle piccole e medie produzioni nostrane a prezzi vantaggiosi.

In fondo si sa che la scelta degli ingredienti in cucina è un aspetto certamente da non sottovalutare. Anzi. Selezionare con cura le materie prime ci permette di ottenere delle straordinarie pietanze, chef o semplici appassionati voi siate. 
Un piatto raffinato e di classe si prepara prima di tutto con passione e caparbietà, l'amore e la sensibilità per la cucina, la tradizione e 3 ingredienti di assoluta qualità. Tutto il resto ne fa un "mappazzone".
Qui in Italia poi siamo circondati da prodotti locali autoctoni invidiati in tutto il mondo e per questo motivo dovremmo essere i primi ad esaltare la genuinità di prodotti tipici che rappresentano nel loro piccolo la tradizione della nostra amata cucina mediterranea. 
Queste produzioni permettono al nostro territorio di essere ancora oggi come nel passato, il fiore all'occhiello in mezzo a tanta competitività e una clientela sempre più esigente.
Anche se il culto del mangiar bene alla fine è sempre appartenuto in primis alla nostra terra, la cucina italiana sta prendendo sempre più piede all'estero dove ad oggi contiamo circa 370 ristoranti italiani in 40 paesi.

"La bontà è l'unico investimento che non fallisce mai".
Henry David Thoreau

Tra i tantissimi prodotti che Lorenzo Vinci vi offre, selezionati tra i migliori produttori italiani, oggi vi parlo della pasta di Canossa. La pasta che per noi italiani è il vero e proprio simbolo della nostra terra.


Disposta su un unico appezzamento di 500 ettari la tenuta emiliana situata a Ferrara, oltre a coltivare grano possiede anche il suo pastificio, dove trasforma con grande abilità differenti formati di pasta, avendo la possibilità di monitorare ogni singolo processo della filiera di produzione.
La passione, l'impegno e la cura tramandate di generazione in generazione, oggi ci permettono di mettere in tavola un prodotto a km 0, una pasta di alta qualità trafilata al bronzo che viene monitorata e controllata proprio nella tenuta di Cuniola, dalla prima fase di semina al ciclo finale di confezionamento.
La pasta di Canossa ha la caratteristica di avere un'ottima tenuta in cottura e la consistenza ideale grazie ai grani selezionati, che la rendono una pasta artigianale emiliana doc sicuramente da assaggiare.
La trovate in offerta fino al 24 Agosto su Lorenzo Vinci, con consegna in 48 ore direttamente a casa vostra.


Iscrivetevi al club Lorenzo Vinci per rimanere sempre aggiornati sulle offerte in corso cliccando QUI.

 Francesca Maria
     

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui.

Pages