lunedì 4 aprile 2016

Azienda agricola Pernigo: olio Extra Vergine Deorum


Via Guglielmo Marconi, 20 - 37023 Grezzana (VR)
www.pernigo.it

"Non sono mai gli eventi a produrre la felicità, ma la nostra attitudine verso di essi" 
- E. Pierrakos -


Tra le splendide colline veronesi, 38 ettari di terra amorevolmente custodita e coltivata secondo metodi tradizionali.
Lì risiede l'azienda agricola di Andrea Pernigo, che grazie alle condizioni ambientali favorevoli, al sapore tipico della zona olivicola e all'amore per il proprio lavoro e per la propria terra, coltiva e produce un olio di elevatissimo pregio.
L'impresa nasce nel 2001 e nel tempo si è trasformata in un'azienda olivicola di gran successo, oggi affidata ai famigliari Pernigo.
Un colore vivace dai riflessi dorati, un'aroma inconfondibile e un sapore deciso che lo rendono un olio particolarmente raffinato.
Caratteristiche organolettiche che lo portano ad essere un olio biologico prezioso e di notevole qualità, considerato dagli esperti tra i migliori oli extravergine di oliva presenti sul mercato. 


OLIO EXTRA VERGINE PERNIGO "DEORUM"


Nasce nelle colline veronesi della Valpantena, ad un'altitudine intorno ai 350 mt, attraverso processi di produzione scrupolosi, rispettosi dell'ambiente e dell'uomo, una coltivazione tradizionale, dove la raccolta delle olive avviene ancora a mano.
Le olive vengono raccolte al giusto grado di maturazione, sostando per il tempo necessario a raggiungere la temperatura adeguata, passando poi al frantoio di proprietà, che consente quindi di lavorare il prodotto in piena autonomia.


Si tratta di un olio Extra Vergine biologico di fruttato medio con un leggero sentore di amaro e piccante. 
La bottiglia di vetro nero con la quale viene confezionato, permette di mantenere inalterate tutte le caratteristiche e le proprietà di questo olio.
Un olio particolarmente indicato a crudo, genuino e fresco, che sa esaltare anche i piatti più semplici della nostra tradizione culinaria mediterranea.


"Da secoli l'olio d'oliva fa sì che le popolazioni che lo utilizzano abbiano una salute migliore."
- Walter Willett -

 Francesca Maria
     

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui.

Pages