Con l'arrivo dell'Estate inevitabilmente la voglia di accendere il forno scarseggia e cerchiamo spunti da ogni parte per trovare idee sfiziose e fresche.
Quindi quali sono le delizie che si possono realizzare in casa con facilità e velocità ma soprattutto senza accendere il forno?
Un esempio sicuramente è il gelato biscotto fatto in casa.
Quindi quali sono le delizie che si possono realizzare in casa con facilità e velocità ma soprattutto senza accendere il forno?
Un esempio sicuramente è il gelato biscotto fatto in casa.
Difficoltà: facile.
Ingredienti per circa 10 pezzi
- 24 biscotti tipo Saiwa
- 250 ml di crema vegetale da montare Hoplà
- 3 cucchiai di miele
- codette di cioccolato
Procedimento per realizzare il gelato biscotto
Iniziate versando la crema vegetale in una ciotola dai bordi alti e poi aggiungete 3 cucchiai di miele.Con lo sbattitore elettrico montate il tutto fino ad ottenere una consistenza bella densa e poi aggiungete le codette di cioccolato (circa 2 cucchiai).
In una pirofila rettangolare coprite il fondo con i biscotti, poi aggiungete la crema montata creando uno strato uniforme alto circa 1 cm e poi coprite interamente con uno strato di biscotti cercando di posizionarli in corrispondenza di quelli iniziali messi sotto la crema.
Coprite il tutto con la pellicola trasparente e mettete in freezer per circa 3 ore.
Poi estraete la pirofila e ritagliate i biscotti in modo da ottenere tanti rettangoli separati.
Avvolgete ogni gelato biscotto con della carta stagnola e riponeteli in freezer.
Francesca Maria
♥♥♥
♥♥♥
Francyyyy che spettacolo!!! <3 Ultimamente sto via tanto dal web... ma quando torno per pochino e vedo cosette così sfiziose... mi rallegro. Che delizia, non posso resistere a niente che abbia dentro anche solo un po' di miele.. lo adoro! E adoro te <3 Un bacione. Spero tutto vada bene.
RispondiEliminaBeh e poi questi Ely sono facilissimi da fare! Evviva l'allegria delle delizie per il palato! Un abbraccio forte
EliminaWow,trlo strato,golosissimo,stratosferico,in morsetto lo darei volentieri,grazie,bellissima ricetta
RispondiElimina😁😁😁
EliminaBravissima.. li faccio molto simili e hanno sempre un grande succeso!!!!
RispondiEliminaE' vero! Appena ti assale la voglia di gelato questi son perfetti ^^
Eliminadevo provarlo!
RispondiEliminaBuona giornata, Luisa
Hai avuto una bellissima idea, mi piace perchè sono troppo buoni e sono anche molto veloci da preparare.... e poi si evita il forno, che solo una pazza come me lo accende ancora:-)))!!! Un abbraccio!
RispondiEliminaBellissima ricetta!!!!
RispondiElimina☺️☺️☺️
EliminaCiao, per la prima volta stamane passo dalle tue pagine..
RispondiEliminaComplimenti per gli scatti e i molteplici post..
Non pensavo fosse così semplice preparare questo tipo di gelato, ne prendo nota!
Ripassero' con piacere, a presto ;)
Grazie Annalisa! Qui sei sempre la benvenuta ^^
EliminaMa che bell'idea Franci! Devo provare, l'aspetto è perfetto e golosissimoooo :-P
RispondiEliminaBuon we e a presto <3
Grazieeeeeeee Consuelo ^^
Elimina