giovedì 4 aprile 2019

Novità da Ikea: arriva il gelato alla fragola vegano

Da Ikea arriva il gelato soft 100% vegetale al gusto fragola, dedicato a coloro che sono intolleranti al lattosio o che vogliono evitare alimenti di origine animale.

 Da Ikea arriva il gelato alla fragola vegano

Lo storico brand svedese del mobile, attraverso la pagina Instagram IKEA Food Services, ha ufficialmente annunciato il launch del suo nuovo gelato vegano realizzato con una base di purea di fragole e latte vegetale, di cui però al momento non si conosce ancora la tipologia.
A partire da Aprile, con qualche mese di anticipo rispetto alle previsioni che lo annunciavano per l’estate 2019, questo gelato marchiato Ikea sarà disponibile in tutti gli store d’Europa.
Better for the planet e for people. Un ulteriore passo dell’azienda verso una maggiore sostenibilità dal punto di vista ambientale ed etico, per proporre alimenti migliori, bilanciati sotto il profilo nutrizionale e più sostenibili.

La responsabile commerciale IKEA Food Services AB, Sandra Lindh, ha dichiarato. “Lo scorso mese abbiamo lavorato a stretto contatto con il nostro fornitore per trovare sia il gusto giusto sia la consistenza perfetta per questo nuovo gelato soft-serve”.

Dopo i tanti pareri positivi e l’approvazione di centinaia di clienti in merito alla news, oltre  alle polpette vegetali, le brioche ai mirtilli, il tortino di mele e il più recente hot dog vegano disponibili nei punti ristoro della catena, alla rivoluzione plant-based e all’assortimento vegan di Ikea si aggiunge questo gelato, che a quanto pare, sarà solo il primo gusto di gelato soft vegan che il colosso svedese ha intenzione di distribuire negli store di tutto il mondo. Attualmente infatti, Ikea sta lavorando alla produzione di 3 diverse alternative a base di soia, avena e frutta da servire nei bistrot Ikea di tutto il mondo.

Da Ikea arriva il gelato alla fragola vegano
 Photo credit Ikea

Io non vedo l’ora di assaggiare questa primissima versione di gelato vegan dichiarata “100% vegetale, 100% deliziosa” - sia per curiosità, sia perché dopo una gita all’Ikea una pausa ice-cream è d’obbligo e sia perché chi mi conosce sa che il gelato è uno dei miei comfort food preferiti.

Francesca Maria
♥♥♥

2 commenti:

Jules on the moon ha detto...

Deve essere buonissimo! I dolci vegani sono sempre straordinari!

https://julesonthemoon.com/

Francesca Maria Battilana ha detto...

Sì sono davvero curiosa di provarlo anch'io! A quanto traspare finora, dev'essere buonissimo!

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui.

Pages