giovedì 29 ottobre 2015

Lorenzo Vinci Italian Gourmet club: Forneria veneziana



Lorenzo Vinci Ã¨ il primo Club dedicato agli amanti delle eccellenze eno-gastronomiche italiane che permette di conoscere, degustare e acquistare il meglio delle piccole e medie produzioni nostrane a prezzi vantaggiosi.


Quest'oggi vi parlo di un'azienda pasticciera veneziana che realizza prodotti dietetici artigianali di qualità gluten free, autorizzata dal Ministero della Salute in quanto certificata tramite organi di controllo competenti.


Grazie alla qualificata esperienza trentennale del maestro Andrea, nonché fondatore di questa realtà, e assieme al suo staff produttivo con affermate capacità tecniche, la forneria si dedica alla realizzazione di ottimi snack genuini salati e dolci usando solo materie prime certificate, senza grassi idrogenati e coloranti artigianali.
Andrea segue in prima persona le realizzazioni rigorosamente artigianali pensate per chi necessita di particolare attenzione a tavola, proponendo prodotti culinari vegani, senza uova o senza derivati del latte, ma decisamente buoni nel pieno rispetto della sicurezza alimentare.
Lavorando prodotti totalmente gluten free, questo garantisce l'impossibilità di una contaminazione accidentale e per i soggetti che soffrono di questa patologia è un aspetto di fondamentale importanza.
Nel processo produttivo viene seguita la procedura di autocontrollo HACCP verificando tutte le fasi di lavorazione con accuratezza, fino al confezionamento e lo stoccaggio.

Inoltre la forneria veneziana si propone di:
- ridurre o evitare l’uso di sale, per diminuire il contenuto di sodio;
- sostituire ovunque sia possibile l’olio di palma con oli pregiati (lino, girasole alto oleico, canapa, cocco, riso, extravergine di oliva);
- ridurre e se possibile evitare i lieviti chimici;
- aggiungere farina di grano saraceno  in molti prodotti oltre che fibre vegetali;
- evitare l'uso di materie prime con OGM

La maestria, la rigorosa cura e la passione unite all'esperienza di questo laboratorio artigianale fanno si che i loro prodotti siano largamente distribuiti anche nelle farmacie, nella ristorazione, nella GDO e nel loro shop online (con possibilità di spedizioni anche in tutta Europa).

Non lasciatevi scappare questa occasione! Fino al 30 Novembre i prodotti Forneria veneziana li trovate in offerta su Lorenzo Vinci.
Una selezione di crostatine senza glutine, biscotti vegani e grissini salati che meritano di essere provati.


Iscrivetevi al club Lorenzo Vinci per rimanere sempre aggiornati sulle offerte in corso cliccando QUI.

 Francesca Maria
     

2 commenti:

Peccatididolcezze essenza del gusto ha detto...

ma lo sai che proprio questa mattina ho scoperto per caso questo splendido sito

Francesca Maria Battilana ha detto...

Mi fa piacere! :) è una dolce scoperta Lorenzo Vinci!

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui.

Pages