mercoledì 9 ottobre 2019

Dimmi che fiore ti piace e ti dirò chi sei


Sarà per il fatto che sono incantevoli, profumati e delicati, perché diffondono buon umore o perché sono il simbolo del romanticismo per eccellenza. Per noi donne i fiori sono speciali e che si tratti di un semplice mazzolino di fiori di campo o di un elegante mazzo di rose rosse, poco importa: noi donne li amiamo e riceverli - ma anche donarli ad una cara amica, perché no? - è sempre un piacere.

Dimmi che fiore ti piace e ti dirò chi sei

Ognuna di noi donne ha sicuramente il proprio fiore preferito e la predilezione di un fiore rispetto a un altro può evidenziare delle particolarità che riguardano il carattere e il proprio modo di essere. Un po’ come avviene con i colori o con i profumi, grazie alla florigrafia si elaborarono dei codici di significato per ogni fiore, dando vita al “linguaggio dei fiori”.

Dimmi che fiore ti piace e ti dirò chi sei

Che ognuna di noi ha abbia il suo fiore preferito è certo, ma in pochi sanno che c’è sempre un motivo dietro questa preferenza.
Ogni fiore rispecchia un carattere, una personalità umana e un temperamento e in base al fiore scelto vi verrà svelato qualcosa sulla vostra personalità. Dai un'occhiata alla lista sotto, dimmi che fiore ti piace e ti dirò chi sei.

La Rosa

Considerata la regina dei fiori, la rosa rappresenta la femminilità ed è legata al pianeta Venere. È il fiore dell’innamoramento e della passione, amato dalle persone riguardose con una personalità decisa, che sanno bene ciò che vogliono e soprattutto ciò che è loro.

Il Tulipano

La persona che ama questo fiore è dolce e premurosa, grande amante dei viaggi. 
Essendo presente in tantissime gradazioni di colore, il tulipano viene associato ad una personalità variegata e curiosa.

Il Girasole

Il girasole è sicuramente un fiore gioioso e solare molto amato dalle persone allegre, calde ed espansive. È una pianta che si associa alle persone con una grande forza di volontà e molto vanitose, che amano le situazioni chiare e i rapporti senza complicazioni.
 

L’Orchidea

Proprio perché si tratta di un fiore elegante, si dice che chi ami l’orchidea sia una persona sensuale, fine e sofisticata. Non si tratta di persone superficiali, ma anzi è un fiore tropicale che si accomuna a coloro che sono intelligenti e spigliati e tengono davvero all’amicizia.

La Peonia

Definita “la rosa senza spine”, la peonia simboleggia salute, carattere, stile e forte personalità. Se ami questo esemplare, significa che sei una persona dolce, sensibile e  gentile.

La Margherita

Secondo la tradizione la margherita è il fiore che simboleggia la purezza e la semplicità.
Le persone che la scelgono sono semplici, rilassate e piacevoli, sempre pronte al riso e circondate da tanti amici.

Il Narciso

Simbolo di fierezza, bellezza, rinascita e vanità, il narciso è il fiore che rappresenta le persone ambiziose e sicure di sé, sempre alla ricerca della buona fortuna.

Dimmi che fiore ti piace e ti dirò chi sei

E se vuoi regalare dei fiori ma il tempo ti manca, scegli di ordinarli online

Fra una settimana la tua migliore amica compie gli anni e lei adora alla follia i fiori? La tua ex collega romana è diventata mamma ma tu sei fuori città per un convegno per 2 settimane? Tra lavoro, figli, casa, fornelli accesi e faccende varie non hai proprio il tempo di girare a fiorerie?

Non è certo il caso di allarmarsi o di dover trovare un regalo diverso, perché puoi usufuire dei servizi online che si occupano di spedire fiori online in pochissimo tempo attraverso un servizio rapido e a basso costo che ti farà risparmiare tempo, fatica e denaro. Grazie ad internet e semplicemente facendo l’ordine dal pc comodamente da casa tua riuscirai a far recapitare degli spendidi fiori a domicilio in ogni parte d'Italia.
Se ad esempio, hai la necessità di affidarti ad un servizio sicuro e veloce per la consegna fiori a domicilio a roma, Flora Queen è l'azienda che fa per te, leader nel mondo per la consegna di fiori.

“Un fiore è breve, ma la gioia che dona in un minuto è una di quelle cose che non hanno un inizio o una fine.”
- Paul Claudel -

Francesca Maria
♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui.

Pages