lunedì 9 dicembre 2013

Oleifici Mataluni - Olio Dante candidati agli European Business Awards


Gli Oleifici Mataluni - Olio Dante sono in gara per il titolo di “National Public Champion” agli European Business Awards, il prestigioso riconoscimento che premia le migliori aziende d’Europa. Il complesso oleario di Montesarchio (Benevento) - avendo già superato la prima fase del concorso ed ora unica impresa agroalimentare del Mezzogiorno - accede alla seconda parte dell’evento, entrando in lizza con le altre 376 società finaliste, provenienti da 31 Paesi. 
Fino al 2 gennaio 2014, infatti, è aperto il voto pubblico: si potrà esprimere on line la propria preferenza sul sito www.businessawardseurope.com, dove saranno disponibili i filmati delle realtà imprenditoriali selezionate. 
Per l’azienda sannita, Vincenzo Mataluni, Amministratore Delegato degli Oleifici Mataluni illustra la storia, le attività, i prodotti, i progetti in corso e futuri.

Il 14 gennaio 2014, le imprese che avranno ottenuto il maggior numero di voti, per ogni Paese in gara, verranno nominate “National Public Champion”. 
La seconda votazione popolare si svolgerà poi tra il 14 gennaio e il 25 marzo, e porterà alla nomina finale dell’ “European Public Champion”.
Gli European Business Awards - sponsorizzati da RSM International - sono un concorso dedicato ad accrescere la visibilità e il progresso delle aziende che eccellono in Europa, coniugando innovazione, etica e risultati commerciali di successo. 
La manifestazione non costituisce, dunque, solamente un’occasione per premiare le eccellenze europee, ma fornisce anche un’opportunità unica per la creazione di reti e lo scambio di idee.
L’ “European Public Champion” sarà annunciato e premiato durante l’evento di gala, in programma nel maggio 2014.
Gli Oleifici Mataluni, nati nel 1935 a Montesarchio (Benevento) da un piccolo frantoio a dimensione artigianale, oggi rappresentano uno tra i più importanti complessi agroindustriali oleari al mondo.
Sono proprietari di 23 marchi - tra cui Olio Dante, Olita, Topazio, OiO, Lupi e Vero - e sviluppano al proprio interno l’intero processo produttivo: frantoio; raffinazione; imbottigliamento in confezioni di vetro, PET e latta; produzione di bottiglie in PET, tappi, imballaggi ed etichette.
Il complesso degli Oleifici Mataluni è dotato di un laboratorio specializzato nel Controllo Qualità ed il Criol - Centro di ricerca per materie olearie e packaging innovativo (riconosciuto nel 2010 dal Miur), che collabora con le migliori università italiane.

Per votare basta collegarsi a http://www.businessawardseurope.com/vote/detail/italy/8202 e inserire il proprio indirizzo di posta elettronica, al quale verrà inviata una mail di risposta con la quale confermare il voto, cliccando sul link suggerito. 
Diversamente, si può confermare la preferenza accedendo al sito  www.businessawardseurope.com e inserendo login e password ricevute nella mail di risposta.


Fonte: http://www.oleificimataluni.com

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui.

Pages