Follow

lunedì 17 giugno 2019

Quinoa con straccetti veggie Céréal BIO

Care amiche,
oggi vi voglio proporre un primo piatto salato semplice da fare e perfetto per la stagione calda: quinoa con straccetti veggie. Questa ricetta nasce in collaborazione con i fantastici prodotti Céréal Bio: la quinoa al naturale e gli straccetti veggie 100% vegetali realizzati a base di soia e grano e arricchiti con spezie varie (paprika, cumino, coriandolo, aglio, peperoncino di Cayenna, barbabietola rossa in polvere e origano).

Quinoa con straccetti veggie

Questo piatto è talmente pratico da realizzare che in 10 minuti avrete il vostro pranzo bello pronto, salutare e pieno di gusto.

Difficoltà: facile.
Tempo di preparazione: 10 minuti.

Ingredienti per 2 porzioni:

1 confezione di straccetti veggie pomodoro origano Céréal BIO
1 confezione di quinoa al naturale Céréal BIO
1 zucchina
1 peperone giallo
olio extravergine di oliva
pepe nero macinato sul momento
sale fino integrale

Procedimento per realizzare il piatto:

Lavate e pulite accuratamente la zucchina e il peperone e poi riduceteli a dadini.  Mettete le verdure ridotte a cubetti in una padella antiaderente e fatele stufare fino a renderle tenere aggiungendo un giro di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale fino integrale e di pepe nero.
A questo punto prendete le due confezioni di prodotti Cèréal BIO e seguendo le istruzioni riportate nel retro delle confezioni, apritele dall’alto, mettetele dentro al microonde e scaldatele per 2 minuti alla massima potenza.
Successivamente unite la quinoa e gli straccetti veggie nella padella dove ci sono le verdure a pezzetti, mescolate con un cucchiaio di legno per far amalgamare gli ingredienti e i sapori tra di loro e poi saltate il tutto per 1 minuto circa, aggiungendo un altro goccio di olio.
Versate la quinoa con straccetti veggie pomodoro origano Céréal BIO, zucchine e peperoni all’interno di 2 bowl e servite tiepido. 
Se necessario, aggiustate di sale e pepe.





Quinoa con straccetti veggie

Francesca Maria
♥♥♥
SHARE:

2 commenti

  1. Yummy! Sembra meraviglioso, semplice da fare e fresco. Ideale per questi giorni di meteo bollente.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui.

© Breakfast at Tiffany's di Francesca Maria Battilana
Blog Design by pipdig