lunedì 1 luglio 2019

Piadina con straccetti Veggie tex mex, mais, pomodorini e cetrioli


Siamo tutti d'accordo che con questo caldo la voglia di mettersi ai fornelli è pari a zero. Ma del resto dobbiamo pur farci da mangiare ed è proprio in questo caso, quando la calura ci toglie tutte le forze, che una piadina ci può salvare.
Ma non parlo di una piadina qualunque. 
Oggi prepariamo, in collaborazione con Céréal, una versione di piadina con straccetti Veggie tex mex, mais, pomodorini e cetrioli.


La piadina Céréal Buoni senza è realizzata con riso e grano saraceno ed è senza glutine, senza latte, senza uova e strutto. Gli straccetti Céréal Bio veggie tex mex sono una specialità biologica e 100% vegetale a base di soia e grano arricchiti con spezie, quindi una perfetta alternativa alla carne.

Difficoltà: facile.
Tempo di preparazione: 15 minuti.

Ingredienti per 2 porzioni:

1 confezione di straccetti veggie tex mex Céréal BIO
1 confezione di piadine Céréal BuoniSenza
1 cetriolo
una decina di pomodorini pachino
olio extravergine di oliva
mandorle a lamelle
150 g di mais cotto a vapore
sale fino integrale

Procedimento:

Lavate i pomodorini e il cetriolo accuratamente, poi tagliate quest’ultimo a fette sottili nel senso della lunghezza e i pomodorini in 4 e poi mettete le verdure da parte.
Successivamente versate il contenuto della confezione di straccetti veggie tex mex Céréal BIO in una padella e fate saltare a fuoco vivace per qualche minuto, dopodiché aggiungete anche il mais già scolato, mescolate e lasciate insaporire.





Scaldate le piadine in una padella antiaderente ben calda per 30 secondi per lato (o anche qualche secondo in più se la preferite più croccante) e poi iniziate a farcirle aggiungendo su metà lato gli straccetti con il mais, i pomodorini, le fettine di cetriolo, una manciata di mandorle a lamelle e terminate aggiungendo un filo di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale fino integrale.
Ripiegate per chiudere le piadine, tagliatele a metà e servite.


Francesca Maria
♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui.

Pages