lunedì 2 settembre 2019

Basta bottiglie di plastica, è ora di usare la borraccia

Il motivo è sostanzialmente uno anche se ci sono altre ragioni: le bottiglie di plastica fanno male all’ambiente. Ed è proprio grazie alle campagne ambientaliste su questo tema e ad una crescente consapevolezza in questo senso che l’uso delle borracce e di contenitori riutilizzabiliper l’acqua sta diventando sempre più diffuso.  

Basta bottiglie di plastica, è ora di usare la borraccia!

La plastica è un materiale non biodegradabile perciò non si decompone mai del tutto, rimanendo nell’ambiente per sempre e questo ha un impatto ambientale esagerato.





Pensate che ogni minuto nel mondo vengono comperate 1 milione di bottiglie di plastica e solo nel nostro Paese vengono consumati 32 milioni di bottiglie di plastica. Oltre a questo, il problema è che è necessaria una quantità esorbitante di olio per produrre le bottiglie d’acqua in plastica da gettare.
Per contribuire nel nostro piccolo a rendere il pianeta più sostenibile e vivere più “green” basta scegliere l’acqua del rubinetto (che ovviamente avrà caratteristiche diverse a seconda della zona in cui si trova la falda da cui proviene, ma comunque potete stare tranquilli perché è potabile e non meno salubre di quella venduta in bottiglia) e come contenitori optare per bottiglie riutilizzabili fatte con materiali più ecosostenibili al posto di quelle di plastica usa e getta.








Un post condiviso da kleankanteen (@kleankanteen) in data:


Il mio invito per contribuire a rendere il nostro pianeta più sostenibile è quello di comprare una borraccia o una bottiglia riutilizzabile e tenerla a casa per poterla riempire e portarla con sé a scuola, all’università, in ufficio, durante le attività sportive ma anche durante le gite fuori porta al mare o in montagna.
Nei negozi di articoli sportivi oppure online è possibile scegliere la borraccia preferita per colore, forma, materiale o fantasia. Ovviamente non possono di certo mancare i social network per trovare ispirazioni e brand che propongono contenitori accattivanti e pure a buon prezzo.

Prendiamo a cuore il destino del nostro Pianeta
.

Francesca Maria
♥♥♥

1 commento:

Greta ha detto...

Lodevole iniziativa ��

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui.

Pages