Follow


martedì 23 febbraio 2021

Come chiamare gli operatori italiani quando siamo all'estero

Anche quando si è in viaggio all'estero può capitare di dover contattare il proprio operatore per domande o assistenza.

Come chiamare gli operatori italiani quando siamo all'estero

A primo impatto può sembrare un'operazione molto difficile mentre seguendo questa guida l'utente troverà tutti i numeri utili e tutte le informazioni per telefonare e scoprirà così di trovarsi di fronte a una cosa davvero molto semplice da fare e che in molti casi può essere anche gratuito.

Chiamare operatore WindTre dall'estero

A tutti può capitare di dover chiamare la propria compagnia anche se trovandosi momentaneamente all'Estero. Per fortuna il servizio di assistenza clienti WindTre dall'estero è disponibile 24 ore su 24 ed è completamente gratuito per chi chiama dall'Europa e ovunque nel mondo. Per contattare il servizio clienti è possibile chiamare il numero +39 320 5000200.

La compagnia ha deciso di non effettuare una diversificazione tra clienti con ricaricabili e abbonamenti e SIM normali e così ha approntato un singolo numero utile per tutte le esigenze. E' bene comunque ricordarsi che una comunicazione chiara permetterà all'utente di avere risposte più rapide e di risolvere le proprie problematiche in breve tempo.

Chiamare operatore TIM dall'estero

Possono essere molteplici i bisogni per i quali contattare la compagnia telefonica TIM anche dall'estero. Il numero da digitare è il +39 3399119 per gli utenti che posseggono un numero in abbonamento o con ricarica su carta di credito mentre per gli utenti con SIM ricaricabile senza carta di credito il numero che la compagnia mette a disposizione è diverso ovvero il *101*+393399119#.

Il servizio di chiamata è gratuito per tutti gli utenti che si trovano all'interno della zona Europea. In alternativa qualora non si riuscisse a contattare i numeri specifici esiste la possibilità di chiamare anche il 119, sempre gratuitamente. Nei Paesi al di fuori della zona Europee il costo è determinato da tariffe specifiche e per tutte le informazioni è possibile recarsi sul sito ufficiale.

Chiamare operatore Vodafone dall'estero

Può capitare di dover chiamare l'assistenza clienti Vodafone, il numero da comporre sul proprio cellulare è +39 3492000190 un numero specifico per chi chiama dall'estero e possiede ricariche o abbonamenti su carta di credito, in alternativa chi chiama per una ricaricabile senza carte di credito o domiciliazione bancaria deve comporre il *123*190#.

Il servizio clienti di Vodafone è attivo tutti i gironi dalle 8:00 alle 22:00 basato sull'orario italiano. La procedura di contatto è davvero semplice ed è uguale a quella di una chiamata dall'Italia. La telefonata è gratuita e in alternativa la compagnia telefonica mette a disposizione anche il numero breve 190. Per maggiori informazioni su tutti i numeri utili all'estero Vodafone.

Chiamare operatore Iliad dall'estero

L'operatore Iliad ha approntato un numero specifico per tutti i suoi clienti che hanno il bisogno di contattare l'operatore dall'estero, basterà comporre sul proprio apparecchio mobile il numero 39 351 8995177, gli esperti risponderanno dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 8:00 - 22:00 mentre il sabato, la domenica e i festivi il servizio clienti sarà operativo dalle 9:00 alle 20:00.

La chiamata è gratuita per tutti i clienti della compagnia telefonica. Recarsi sul sito per quanto riguarda tutte le informazioni su come contattare il servizio clienti.

Chiamare altri operatori virtuali

Anche gli operatori virtuali hanno i loro numeri preposti per parlare con un operatore, Kena per esempio mette a disposizione dei suoi clienti il numero +39 350 5999 181, gratuito da tutti i Paesi dell'area europea a pagamento, secondo tariffazione specifica dai Paesi extra-europei, il servizio è attivo tutti i giorni dallo 8:00 alle 22:00.

Il servizio clienti PosteMobile risponde al numero +39 377 0000 160 ma a differenza degli altri operatori la chiamata è sempre a carico del cliente con tariffazione secondo il roaming dati. Il numero della compagnia telefonica HO è il seguente: +39 346 4448921 ed è completamente gratuito per tutti i clienti. Il servizio clienti Very Mobile è attivo tutti i giorni 24 ore su 24 ed è gratuito se il cliente chiama dall'Europa e a pagamento per tutti i Paesi fuori dall'Europa, il numero da telefonare è il seguente +39 328 5201929.

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui.

© Breakfast at Tiffany's di Francesca Maria Battilana
Blog Design by pipdig