lunedì 19 gennaio 2015

My currently healthy essentials of January


Ispirazioni di Gennaio. Di un qualsiasi giorno.
Perché quando il clima un po' ce lo impone, noi amiamo coccolarci ancora di più.
A partire dal cibo. E non serve comperare tonnellate di roba, serve solo comperare la dose giusta.

ZUPPA EQUILIBRIO PIU' di Nuova Terra


Dall'abbinamento di legumi e cereali nascono alimenti completi e ricchi di nutrienti, consigliati in una dieta sana, genuina e bilanciata.
Hanno un alto contenuto di fibre, ideali per favorire la regolarità intestinale e donare una piacevole sensazione di sazietà e sono fonte di proteine vegetali.
Le proteine di origine vegetale, diversamente da quelle animali, ci aiutano a ridurre  l'assunzione di colesterolo e di grassi saturi.
Zuppa Equilibrio Più Nuova Terra è fonte di proteine vegetali, ha un alto contenuto di fibre ed è fonte di magnesio, grande alleato contro la stanchezza. Un piatto unico che conquisterà l'intera famiglia.

MIELBIO il miele  biologico RdA al mandarino


Dalle clementine di Calabria, nel mese di maggio, si produce questo miele profumatissimo, dal colore chiaro e dalla consistenza cremosa. Raro e pregiato.
Il gusto: dolce, delicato, con retrogusto fresco di fiore.
Questo miele viene consigliato come dolcificante di tisane, thé e altre bevande rinfrescanti, ottimo in cucina, per la preparazione di dolci e dessert. E' da provare anche nella macedonia di frutta e grazie al suo apporto energetico è perfetto da consumare prima dell'attività fisica.



Il Kamut è una varietà di grano duro diffusa nell’antico Egitto, il cui nome deriverebbe dalla parola “Ka’moet”, che nell’antica lingua egizia significa “anima della terra”.
Ricco di proteine, è ben digeribile anche da chi ha problemi di tollerabilità al frumento.
Questa farina è perfetta per la preparazione di pasta secca e fresca, pane, pizza, focacce e dolci.

SUCCO DI MELAGRANA (Punica Granatum) di Bio Casali Cellini


Succo di melagrana e sciroppo di agave.
Il succo di melagrana viene ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di melagrana e poi viene aggiunto lo sciroppo di agave, rinomato per il suo bassissimo indice glicemico.
Se ne consiglia l'uso diluito in acqua fredda, oppure su gelati e yogurt bianco.
Un succo di altissima qualità prodotto in Italia, ideale da consumare a colazione ma anche come rigenerante dopo l'attività fisica.
I prodotti di questa azienda vengono coltivati con metodi rigorosamente biologici, combinando antiche ricette e moderne tecnologie.
Per acquistare i prodotti dell'azienda agricola Casali Cellini, potete chiamare al numero +39 0577 1698201 o mandare una mail a info@casalicellini.it

BURRO CHIARIFICATO di Inalpi

Il burro Chiarificato Inalpi nasce dalla panna di latte fresco, ricavata per centrifugazione dal latte di raccolta nell’area piemontese.
Prodotto di alta qualità, il burro chiarificato mantiene il sapore e la bontà della materia prima, donando alle ricette un gusto particolarmente apprezzato da chi ama i sapori ricercati.
Per queste sue proprietà è uno degli ingredienti privilegiati dai grandi chef, che lo usano spesso al posto del burro e dell’olio.
Il burro chiarificato Inalpi è un condimento ideale per le fritture e per diversi tipi di cottura ad alte temperature.
Come tutti i prodotti Inalpi, anche il burro chiarificato è completamente tracciabile, a garanzia di una filiera produttiva corta, trasparente e di qualità.


 Francesca Maria
     

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui.

Pages